La Ramazzini Egidio è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nella produzione, revamping e consulenza di macchine utensili.
Dopo aver svolto il nostro audit, abbiamo evidenziato come fosse assolutamente necessario individuare una strategia che consentisse all’azienda di interpretare le necessità dei mercati attuali, mettendo a frutto in modo più incisivo competenze, equipaggiamenti e risorse che rendono l’azienda una piccola eccellenza del suo settore.
Approfondite le esigenze personali e lavorative di tutte le figure di responsabilità, siamo intervenuti con la ridefinizione dei processi operativi e organizzativi in ottica lean, ottimizzando la gestione di tutte le attività interne ed esterne.
L’applicazione della metodologia Becom ha consentito di evolvere processi, strumenti e comunicazione, creando un flusso di lavoro efficiente e condiviso con ogni reparto aziendale che ha permesso di ridistribuire in modo funzionale le responsabilità.
Questo percorso evolutivo ha reso evidente la necessità di integrare nuove figure professionali, che sono stati inserite in un flusso operativo e organizzativo già ben definito, trovando nella Ramazzini Egidio un ambiente di lavoro evoluto e stimolante.
Recentemente sono state aperte le posizioni di manutentore elettronico, manutentore meccanico e operatore di macchine utensili. Figure professionali che entreranno in azienda con un piano di crescita e valorizzazione strutturato, orientato all’acquisizione di nuove competenze in una realtà dinamica e innovativa.
Mantenere vivi i valori familiari e la ricerca costante della qualità pur evolvendosi come azienda industriale in grado di rispondere alle esigenze dei mercati attuali: questo l’obiettivo che la Ramazzini Egidio sta perseguendo con successo grazie al nostro metodo organizzativo.