Il 90% delle realtà intervistate, che vanno da piccole imprese artigiane a grandi industrie con sedi in tutto il mondo, presentano lo stesso problema, ovvero la gestione delle relazioni e dei processi.
Alla luce della necessità di focalizzare l’attenzione sulle persone e sulle nuove generazioni, da cui parte e si evolve il futuro di un’organizzazione, abbiamo sviluppato un percorso di analisi e di ricerca e sviluppo, in collaborazione con il CSMT e l’Università degli Studi di Brescia.
Questo ci ha permesso d’incontrare le imprese per dare forma a un metodo e, successivamente, a uno strumento per semplificare il flusso operativo e favorire una crescita umana e professionale costante.
I risultati maggiormente rilevati sono:
Strutturare questa forma d’organizzazione oggi rappresenta una vera opportunità per proiettare le proprie competenze verso un futuro che dovrà essere necessariamente condiviso con le nuove generazioni.
Proprio per questo motivo stiamo svolgendo una campagna di sensibilizzazione del metodo unitamente alla possibilità d’integrare nuovi talenti grazie al progetto InnoVazione con il CSMT e l’Università degli Studi di Brescia.
Sviluppo di una maggiore efficienza nelle relazioni e nella gestione del tempo, valorizzazione del potenziale umano e professionale, trasferimento del know-how e incremento dei margini: questi sono i risultati di un metodo e uno strumento sviluppato sul territorio bresciano coinvolgendo oltre 300 imprese in circa 4 anni.