Deeper Signals è il test neuroscientifico che ti permette di scoprire punti di forza, fragilità e talenti nascosti all’interno della tua azienda in soli 10 minuti. Si tratta di uno strumento psicometrico all’avanguardia, in grado di generare dati scientificamente validati e immediatamente disponibili.
In Becom crediamo che la vera evoluzione nasca dal saper valorizzare ciò che è già presente in azienda: competenze, energie e talenti che, se fatti emergere, possono trasformarsi in asset efficaci. Deeper Signals è lo strumento semplice ed efficace che permette di individuare i talenti di ciascuno per valorizzarli e migliorare così la motivazione e la collaborazione del team.
Innanzitutto, gli algoritmi di questo test si fondano su quarant’anni di ricerche e studi di validazione sulla correlazione tra tratti di personalità e sviluppo di competenze. Ogni personalità è predisposta ad assumere determinati comportamenti e sviluppare determinate capacità: grazie a Deeper Signals è possibile valutare le competenze e i tratti distintivi dell’intera organizzazione, mappando con precisione Core Drivers, Core Risks e Core Values di ogni membro del team. Vediamo insieme di che cosa si tratta:
L’analisi dei Core è progettata per dare risultati chiari sia alle singole persone che ai microteam. Infatti, al termine del test, è subito disponibile un report individuale che utilizza un linguaggio semplice, neutro e orientato alla crescita e che contiene spunti per lo sviluppo personale e nel team.
Ma non finisce qui: anche il Team Leader può ricevere un report, che include una panoramica del gruppo e i relativi Core Drivers. Il resoconto suggerisce al Team Leader delle indicazioni per quanto riguarda le azioni da mettere in pratica per rendere il team più coeso, efficiente e collaborativo.
Con il modello DICE, che è il sistema di valutazione di Deeper Signals. Questo modello definisce il peso di ogni competenza nel singolo individuo e, grazie all’impiego di algoritmi, traduce i tratti di personalità in potenziali competenze manageriali.
Dunque, permette di sondare le capacità di leadership delle persone, così da orientare la formazione e capire come rafforzare determinate predisposizioni per diventare manager e leader più efficaci.
Becom è rivenditore autorizzato di Deeper Signals per le province di Brescia e Bergamo.
L’adozione di Deeper Signals rappresenta un tassello importante nei nostri progetti: questo strumento strategico ci aiuta ad adattare ogni percorso di consulenza in base alle reali esigenze delle imprese, progettando percorsi personalizzati di evoluzione organizzativa e formazione.
Grazie alla sua applicazione, possiamo ottimizzare i modelli organizzativi e relazionali perché conosciamo nel dettaglio le dinamiche interne, così da potenziare i talenti del team, valorizzare i punti di forza e ridurre eventuali fragilità.
Uno strumento che attiva il processo di consapevolezza e crescita, che rende le imprese più coese, organizzate e performanti.
Scopri il potenziale nascosto del tuo team con Deeper Signals: il test psicometrico che valorizza i talenti di ogni membro del team e fornisce indicazioni chiare e concrete su come metterli a frutto nella tua organizzazione.