In un panorama globale dove le tecnologie e le metodologie d’insegnamento spingono fortemente verso la standardizzazione, sembra che ci sia sempre meno spazio per quel “saper inventare e fare” universalmente riconosciuto come DNA italiano.
Nasce così la necessità di tornare a parlare alle nuove generazioni di valori, di motivazione ed entusiasmo per la storia che ci ha consentito di essere considerati la prima potenza ingegneristica e creativa del pianeta.
Per rispondere a questa esigenza è nato il percorso “Impresa & Futuro”, una serie d’incontri nei quali parlare di tecnologia e innovazione, passando dai valori e dalle motivazioni che rendono nobile il contributo di ogni impresa per un futuro migliore e più sostenibile.
Oltre a questi appuntamenti, verrà sviluppata una campagna d’interviste con le aziende del territorio, per coinvolgerle in questo percorso favorendo l’integrazione di giovani talenti.
Un percorso formativo e di confronto per il mondo imprenditoriale, realizzato da Becom in joint venture con Oxigenio e SmartOp, in collaborazione con Iobo, Wau Talentiamo e con il patrocinio di CSMT e Innexhub, da sempre attenti alle iniziative volte a creare valore intorno ai temi dell’innovazione e sostenibilità.
Scarica l’articolo del Giornale di Brescia
Scopri di più sul progetto Impresa & Futuro: futuro.becomitalia.com
Sul Giornale di Brescia è uscito un articolo che approfondisce il progetto Impresa & Futuro, una serie d’incontri e attività strategiche per dare nuovo slancio a quel “saper inventare e fare” universalmente riconosciuto come DNA italiano.