Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Portfolio

Quando l’e-mail marketing automation fa la differenza nelle vendite

L’obiettivo dell’introduzione della marketing automation nella realtà della casa editrice Vannini era quello di poter comunicare con regolarità le nuove uscite editoriali ai propri clienti e favorire l’acquisto.

Vannini Editrice è una casa editrice indipendente fondata nel 1905 con un catalogo che comprende pubblicazioni di vario genere: scientifico, tecnico, linguistico e scolastico.

Dopo aver preso in esame le esigenze e le modalità con cui fino a quel momento si interfacciavano con i clienti, abbiamo deciso di introdurre l’e-mail marketing automation, lavorando per prima cosa sulla formazione.

Durante le diverse sessioni con il team di Vannini Editrice sono stati introdotti i concetti di marketing automation, funnel e automazioni in modo da comprendere in che modo potessero essere applicati efficacemente ai loro servizi.

Successivamente è stato spiegato il funzionamento della piattaforma Active Campaign, con la quale effettuiamo il servizio di e-mail marketing automation.

A seguito del completamento della formazione il cliente è diventato completamente autonomo sia nella creazione delle campagne e delle newsletter, sia nella definizione delle automazioni.

Grazie all’introduzione di questo nuovo servizio nelle attività di marketing della Vannini Editrice si è registrato un incremento delle vendite dei libri pubblicizzati nelle newsletter e degli iscritti alla mailing list.

Se vuoi saperne di più sul nostro servizio di e-mail marketing automation contattaci!

Scopri gli altri progetti
Realizzazione siti web
Realizzazione siti web
Realizzazione siti web