L’obiettivo dell’introduzione della marketing automation nella realtà della casa editrice Vannini era quello di poter comunicare con regolarità le nuove uscite editoriali ai propri clienti e favorire l’acquisto.
Vannini Editrice è una casa editrice indipendente fondata nel 1905 con un catalogo che comprende pubblicazioni di vario genere: scientifico, tecnico, linguistico e scolastico.
Dopo aver preso in esame le esigenze e le modalità con cui fino a quel momento si interfacciavano con i clienti, abbiamo deciso di introdurre l’e-mail marketing automation, lavorando per prima cosa sulla formazione.
Durante le diverse sessioni con il team di Vannini Editrice sono stati introdotti i concetti di marketing automation, funnel e automazioni in modo da comprendere in che modo potessero essere applicati efficacemente ai loro servizi.
Successivamente è stato spiegato il funzionamento della piattaforma Active Campaign, con la quale effettuiamo il servizio di e-mail marketing automation.
A seguito del completamento della formazione il cliente è diventato completamente autonomo sia nella creazione delle campagne e delle newsletter, sia nella definizione delle automazioni.
Grazie all’introduzione di questo nuovo servizio nelle attività di marketing della Vannini Editrice si è registrato un incremento delle vendite dei libri pubblicizzati nelle newsletter e degli iscritti alla mailing list.
Se vuoi saperne di più sul nostro servizio di e-mail marketing automation contattaci!