Restyling sito web: 6 buoni motivi per iniziare subito - Blog - Becom
Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Restyling sito web: 6 buoni motivi per iniziare subito

  1. È difficile da navigare e non è al livello di quello dei tuoi concorrenti

La tecnologia si evolve e cambia molto velocemente: oltre a rimanere in allerta sulle novità del mondo web è fondamentale controllare come si muove la concorrenza con i loro siti, verificando le nuove caratteristiche che hanno implementato. Quando crei un nuovo sito per la tua azienda, assicurati sempre di costruirlo in modo che possa crescere con il tuo business e che tu possa aggiungere ulteriori caratteristiche e funzionalità senza la necessità di rifare l’intero sito.

  1. Non è reattivo e non fornisce un’esperienza eccellente su tutti i dispositivi

Oggigiorno gli utenti possono guardare il tuo sito da un desktop, un laptop, un tablet o da molte varianti di dispositivi mobili. E si aspettano un’esperienza senza soluzione di continuità da tutti questi punti di ingresso: vogliono essere sicuri che se hanno salvato il prodotto nel loro carrello su mobile sarà ancora lì quando accedono al sito sul loro computer portatile oppure vogliono essere in grado di fare la ricerca sui loro telefoni e condividere le informazioni che hanno trovato con amici e colleghi. Potresti perdere questi utenti come clienti se il tuo sito non fornisce un’esperienza fluida su tutti i dispositivi.

  1. Non riflette la tua strategia di business e di marketing

È importante che il tuo sito rifletta la tua brand identity, la attuale strategia nonché l’offerta di prodotti e servizi in modo da non perdere clienti in favore dei tuoi concorrenti. Questo è particolarmente importante se sei consapevole che i tuoi potenziali clienti vanno sul tuo sito web prima di chiamarti o scriverti una richiesta via e-mail. Devono riuscire a vedere lo stato attuale del tuo business e, se la tua presenza online non riflette questo, è il momento giusto per pensare al restyling.

  1. Ha un design obsoleto

La prima impressione è quella che conta: vista la grande quantità di contenuti sul web e la rapidità con cui vengono visualizzati dagli utenti, online non c’è una seconda opportunità di colpire il potenziale cliente. Un sito dal design non allineato agli standard grafici contemporanei non è un buon biglietto da visita perché potrebbe sfavorire la tua azienda, specialmente se gli utenti stanno scegliendo tra diversi concorrenti. Chi naviga online selezionerà molto probabilmente un’azienda che ha un sito web bello e facile da usare, perché fornisce la garanzia che l’impresa è in crescita e aggiornata sulle ultime tendenze e tecnologie.

  1. Non puoi aggiornarne il contenuto e non è SEO-oriented

Un contenuto efficace è qualcosa che può distinguerti dalla concorrenza e fornire il giusto messaggio ai tuoi utenti. Che si tratti di testi, video, tutorial, istruzioni how-to, il content marketing è diventato essenziale e può giocare un ruolo enorme nel successo del tuo business. La capacità di aggiornare e aggiungere nuovi contenuti è necessaria e dovresti essere in grado di farlo facilmente attraverso un sistema di gestione ad hoc. Inoltre, assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per il SEO, una caratteristica fondamentale che aiuterà il business a emergere online.

  1. Le caratteristiche del sito non funzionano correttamente

Il design non è l’unica cosa da considerare quando si pensa alla riprogettazione di un sito web. Se hai un sito dall’aspetto fantastico che non funziona correttamente oppure non è sicuro, gli utenti se ne andranno e perderai opportunità. Assicurati quindi di avere un sito internet sempre aggiornato dal punto di vista delle funzionalità e degli standard di sicurezza.

Se vuoi saperne di più e scoprire cosa possiamo fare per il sito internet della tua azienda, contattaci subito!

Il sito internet della tua azienda è un elemento essenziale su cui gli utenti basano la scelta dei tuoi prodotti e servizi rispetto a quelli della concorrenza. E, se ben fatto, può essere il tuo “commerciale” attivo 24 ore su 24. Ecco 6 ragioni per investire in una riprogettazione del sito web della tua organizzazione!

Pubblicato il:
Febbraio 1 2022
Categoria:
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Leggi anche...