Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Lego® Serious Play®

Il metodo

Il LEGO® Serious Play® è un metodo coinvolgente sviluppato in LEGO® e oggi applicato dai più importanti gruppi industriali del mondo, attraverso il quale ogni membro dell’azienda può esprimere in modo chiaro volontà, motivazioni personali e professionali e necessità.

Ma come si svolge un workshop LEGO® Serious Play®?

Durante il workshop, il cui obiettivo è definito sulla base di un tema o necessità emerse all’interno dell’azienda, si lavora con i mattoncini LEGO®, che vengono usati da ogni partecipante per costruire modelli in risposta alle domande del facilitatore, la persona che conduce l’incontro.
Questi modelli servono come punto di partenza per discussioni di gruppo, condivisione delle esperienze, risoluzione dei problemi e definizione di processi decisionali.

l lavoro con LEGO® Serious Play®, essendo anche un gioco, coinvolge i partecipanti al 100% nel 100% del tempo, accelerando enormemente i processi di elaborazione cognitiva, ideativa ed emotiva.

Per questo viene definito “hard fun” ovvero “divertimento duro”, poiché il processo avviene in modo serio, con grande impegno e concentrazione, ma divertendosi.

Scopri di più su bricklegacy.it

Dal nostro blog
I nostri progetti
Digitalizzazione e sviluppo dei processi
Sviluppo strategico d'impresa
Digitalizzazione e sviluppo dei processi
Sviluppo strategico d'impresa
Marketing strategico
Sviluppo strategico d'impresa