Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Organizzazione Sistemica Made in Italy

UN DATO SORPRENDENTE

  • Sviluppare una maggior efficienza nella relazione e nella gestione del tempo
  • Valorizzare e accrescere il potenziale umano e professionale
  • Trasferire il know-how
  • Incrementare i margini

Questi sono i risultati di un metodo e uno strumento interamente sviluppato sul territorio bresciano coinvolgendo oltre 300 imprese in quattro anni: il 90% delle realtà intervistate, che vanno da piccole imprese artigiane a grandi industrie con sedi in tutto il mondo, presentano lo stesso problema, ovvero la gestione delle relazioni e dei processi.

Per questo è necessario focalizzare l’attenzione sulle persone e sulle nuove generazioni, da cui parte e si evolve il futuro di un’organizzazione.

I RISULTATI

Alla luce di questi dati abbiamo sviluppato un percorso di analisi e di ricerca e sviluppo, in collaborazione con il CSMT e l’Università degli Studi di Brescia, che ha permesso d’incontrare queste imprese per dare forma a un metodo e, successivamente, a uno strumento per semplificare il flusso operativo e favorire una crescita umana e professionale costante.

I risultati maggiormente rilevati sono:

  • -30% di tempo medio risparmiato sulle attività di ogni ente
  • Sensibile riduzione degli errori e incomprensioni tra collaboratori, clienti e fornitori
  • Trasferimento delle competenze e incremento della capacità di autoanalisi in tutto il team
  • Incremento dei margini

L’INVITO

Strutturare questa forma d’organizzazione oggi rappresenta una vera opportunità per proiettare le proprie competenze verso un futuro che dovrà essere necessariamente condiviso con le nuove generazioni.

Proprio per questo motivo stiamo svolgendo una campagna di sensibilizzazione del metodo unitamente alla possibilità d’integrare nuovi talenti grazie al progetto InnoVazione con il CSMT e l’Università degli Studi di Brescia.

Saremo felici d’incontrarti per illustrarti gli innumerevoli e interessanti risvolti di questo progetto.

Scarica l'allegato
Richiedo il mio check-up