Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

“La mia azienda sta davvero lavorando al massimo delle sue potenzialità?”

“Ho notato che ci sono degli aspetti da migliorare, ma non so da dove iniziare…”

“Nonostante gli investimenti effettuati, non vedo il cambiamento che mi aspettavo!”

Se hai fatto queste riflessioni sulla tua organizzazione potresti aver bisogno di un check-up!

Cosa sono i check-up?

I check-up sono approfondimenti che si focalizzano su una tematica specifica dell’azienda e sulle aree ad essa correlate, con l’obiettivo di rendere l’impresa virtuosa nell’ambito di intervento.

Qual è il primo passo per scoprire di quale check-up hai bisogno?

Attraverso un’analisi preventiva gratuita svolta presso la tua azienda, possiamo comprendere le aree di forza e le fragilità della tua impresa, ottenendo una prima visione di quanto l’azienda stia performando e quanto potrebbe essere performante in un’evoluzione futura. Grazie a questa prima analisi individuiamo le funzioni che necessitano di essere ottimizzate e suggeriamo di conseguenza il check-up più idoneo alle esigenze emerse.

Cosa facciamo

  1. analisi preventiva gratuita
    • esame dell’impresa in ogni sua sfumatura basata sull’ascolto attivo
    • elaborazione interna di quanto emerso
    • individuazione del check-up più idoneo
    • condivisione con la proprietà e il management
  2. attuazione del check-up selezionato

Cosa sono i check-up?

Scopri i nostri check-up

Strategia di marketing e organizzativa

Il check-up strategia è volto a sviluppare dei modelli di business e di crescita, nonché a dare i giusti strumenti per far sì che l’impresa possa esprimere la propria leadership sul mercato.

Persone e Relazioni

Obiettivo di questo check-up è aiutare l’azienda a comprendere le esigenze delle persone che ne fanno parte, gestendo le relazioni interne allo scopo di creare un ponte di dialogo positivo tra l’imprenditore e il personale.

Passaggio Generazionale

Questo check-up è strutturato per quelle imprese famigliari che desiderano continuare a prosperare, ma che necessitano dell’esperienza e delle strategie necessarie a gestire lo stadio delicato del passaggio generazionale, salvaguardando chi entrerà nel ruolo e chi dovrà necessariamente passare il testimone.

Efficienza logistica e produttiva

Questo check-up punta al miglioramento della produttività e dell’efficienza nell’area produzione e lungo tutta la supply chain, tenendo conto delle necessarie ottimizzazioni che il periodo di crisi contingente impone.