Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Progetto InnoVazione: al via i primi stage per giovani talenti

Le prime due aziende che hanno deciso di dare spazio ai giovani nella loro organizzazione per dare forza al processo di digitalizzazione già in corso di sviluppo sono Tecnopress e Orsatti Elettrotecnica.

Tecnopress è molto più che un fornitore di pressofusi in alluminio: un metodo consolidato, la sapiente applicazione di tecniche e tecnologie maturate in numerosi settori e una struttura snella e performante la rendono un partner responsabile nell’evoluzione del futuro del cliente.

Orsatti Elettrotecnica sviluppa progetti innovativi in ambito energetico, fotovoltaico ed elettromeccanico, garantendo prestazioni eccellenti degli impianti nel tempo grazie a un servizio di assistenza tempestivo ed efficace.

La selezione dei due ingegneri che prenderanno parte ai progetti di queste aziende non solo ha tenuto conto di scegliere persone predisposte all’aspetto gestionale dei processi, ma che fossero anche interessate alle relazioni interpersonali.

Grazie alla conoscenza dell’azienda sviluppata lavorando per diversi progetti con Tecnopress, abbiamo individuato la figura ideale in Khrystyna, una studentessa di Ingegneria per l’innovazione dei materiali e del prodotto, un corso di laurea magistrale che ben si adatta alla capacità dell’azienda di lavorare un’ampia gamma di leghe d’alluminio comuni e speciali.

Per quanto concerne invece Orsatti Elettrotecnica, l’obiettivo del progetto InnoVazione era quello di approfondire l’argomento del controllo di gestione: la scelta di iniziare uno stage con Francesca è stata la naturale conseguenza, grazie alla specializzazione in questo ambito nel suo percorso di studi.

Questo le permetterà di lavorare sugli obiettivi formativi e toccare al contempo esigenze inerenti al controllo di gestione che, attraverso il percorso iniziato con Becom, saranno il focus sul quale l’azienda si concentrerà nei prossimi anni.

Sei interessato a sviluppare un progetto di “InnoVazione” nella tua azienda?

Richiedi un primo intervento gratuito di valutazione di progetto, per comprendere i vantaggi che possono nascere dall’adozione di questo nuovo e innovativo modo di evolvere la propria organizzazione.

È iniziata con successo la selezione di giovani talenti in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia per le aziende che hanno aderito al progetto InnoVazione, l’iniziativa sviluppata da Becom e CSMT che pone l’attenzione sulla necessità di digitalizzare in modo efficace l’impresa, unitamente alla valorizzazione di nuove risorse umane e all’applicazione di SmartOp per la gestione di relazioni e processi.

Pubblicato il:
Settembre 6 2021
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Leggi anche...