Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Il successo è il risultato di tutti i valori: l’impresa olistica di Becom sul Giornale Di Brescia

La forte sollecitazione psicologica affrontata con la pandemia ha permesso a molti di noi di rivedere priorità e necessità in modo spesso radicale. A tutto questo si aggiunge la recente crisi delle materie prime che, a fronte di una ripresa, minaccia in modo non meno concreto il futuro di molte PMI.

Qui arriva Becom con la sue attività di consulenza sistemica. Gli oltre venti progetti partiti a seguito della crisi sanitaria e le quasi cento interviste effettuate presso le imprese in Lombardia dimostrano che non basta più solo la qualità produttiva, ma è necessario affiancare intelligenza emotiva e comprensione dei bisogni sistemici dell’organizzazione.

È fondamentale entrare in profondità nelle motivazioni che differenziano l’offerta d’impresa, soprattutto in termini di servizio e relazione: è infatti largamente provato che la maggior parte delle imprese estere scelgono noi italiani poiché consapevoli che il prodotto finale è la sinergia delle capacità ingegneristiche, creative e di servizio che da sempre ci differenziano dal resto del mondo.

Così abbiamo dato vita a progetti, spesso pubblicati sul Giornale di Brescia, che hanno come focus la ricerca delle reali necessità dell’impresa con il chiaro obiettivo di trasferire, in un percorso strutturato e pragmatico, le reali motivazioni che rendono l’organizzazione un ottimo partner nel suo mercato di riferimento.

Parliamo di marketing strategico e organizzativo, di gestione dei processi e delle relazioni sistemiche. Oggi è impossibile pensare di generare marginalità senza creare un “sistema impresa” che non metta il benessere fisico e psicologico al centro. La marginalità sarà una conseguenza proporzionale dello stato di salute del team.

Becom da oltre vent’anni accompagna gli imprenditori e le loro organizzazioni nell’esprimere il vero potenziale, abbracciando tutti gli ambiti necessari a garantire la massima efficienza e benessere.

Da un breve assestment determiniamo le necessità, per poi creare micro e macro progetti che riguardano tutte le aree d’impresa.

Becom è una realtà fatta di persone, ancora prima che di professionisti che lavorano in sinergia per permettere all’imprenditore di ritrovare e continuare a rinnovare le motivazioni che lo entusiasmano. Non a caso il nostro messaggio è “La tua vita vale l’impresa”, poiché il tempo dedicato all’impresa deve valere veramente il tempo della propria vita.

Siamo particolarmente attenti all’aspetto etico e all’economia circolare, tanto da aver sviluppato progetti come #iopagoifornitori e la collaborazione con il CSMT e l’Università degli Studi di Brescia, chiamata InnoVazione, per far incontrare aziende di “valore”con giovani talenti volenterosi di continuare a far sventolare alta la bandiera del Made In Italy.

Scarica l’allegato per leggere l’articolo completo del Giornale di Brescia.

Stiamo attraversando un periodo complesso, nel quale sempre di più ci si rende conto di come vecchi modelli comportamentali e organizzativi non ci consentano di mantenere i risultati del passato.

Leggi anche...