Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Valori, strategie e strumenti di lead generation oggi: il corso di Becom per gli studenti dell’IIS Einaudi

Un approccio che passa dall’intelligenze emotiva all’evoluzione delle strategie di vendita degli ultimi cinque decenni. Questo il percorso proposto da Becom agli studenti al quarto anno del corso Relazioni internazionali per il marketing dell’IIS Einaudi di Chiari.

Nel corso dell’appuntamento del 20 gennaio si è parlato di cosa significhi “responsabilità” e della percezione che i ragazzi ne hanno, di come sia necessario partire dagli aspetti valoriali per dare forma ad un futuro nel quale aspirazioni e talenti possano guidare le proprie scelte e di come perseguire le proprie passioni permetta di raggiungere gli obiettivi desiderati.

Abbiamo approfondito i modelli di mercato contemporanei passando dall’evoluzione dell’offerta e della domanda, nonché in che modo il ruolo del cosiddetto “commerciale” nelle imprese abbia subito negli ultimi vent’anni un cambiamento drastico, legato all’avvento della tecnologia, che ha rivoluzionato il modo di cercare nuovi clienti, fidelizzarli e vendere i propri prodotti o servizi. Un processo rapido e inarrestabile, che si è ulteriormente rafforzato negli ultimi anni a causa della recente emergenza pandemica.

In particolare, dopo questa panoramica di come strategie e strumenti legati alla lead generation siano cambiati e stiano continuando a evolversi, i ragazzi si cimenteranno il prossimo 26 gennaio nell’ideazione di processi di generazione di contatti e di strategie per la creazione e il mantenimento delle relazioni secondo modelli di valore etici e sostenibili.

Un’occasione importante per avvicinare le imprese ai ragazzi, che hanno così la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro e iniziare a comprendere le dinamiche che lo muovono.

Ringraziamo la professoressa Claudia Franchi per la disponibilità dimostrata e per l’opportunità di condividere competenze professionali con le nuove generazioni.

Leggi l’articolo del Giornale Di Brescia

Avvicinare il mondo della scuola all’impresa trattando casi reali ed esigenze di mercato contemporanee. Sul Giornale Di Brescia il corso di Becom agli studenti dell’IIS Einaudi di Chiari.

Pubblicato il:
Gennaio 24 2023
Categoria:
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Leggi anche...