Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Partire dalla propria identità per plasmare il futuro: il caso Sgorbati Group sul Giornale Di Brescia

Un percorso che ha preso il via dall’analisi della storia e dell’essenza dell’azienda, grazie alla quale abbiamo scoperto una realtà ricca di competenze e di potenzialità da sviluppare.

Approfondendo gli argomenti salienti attraverso interviste e momenti di confronto con Giuseppe e Alberto Sgorbati abbiamo delineato una nuova brand identity, che posiziona l’impresa sul mercato come un partner per il raggiungimento del successo dei suoi clienti e non come un semplice venditore di macchine per la lavorazione degli ortaggi.

Questo ha permesso di far emergere con chiarezza ciò che già esisteva in nuce nelle dinamiche e nei servizi dell’impresa: un’energia propulsiva che ha permesso di delineare la Sgorbati Group in termini olistici di valori, obiettivi e competenze di ognuno per dare un nuovo volto all’azienda e rilanciare questa professionalità nel mercato odierno.

La nuova identità dell’azienda sposta il focus dalla vendita di macchine per la lavorazione dei vegetali alla capacità del team Sgorbati Group di delineare strategie e soluzioni su misura che aiutano le aziende a ottimizzare l’efficienza operativa, accrescendo la marginalità e competitività sul mercato. Questo ha consentito di vestire di nuovo significato lo slogan “fornitori di tempo” che da sempre accompagna l‘azienda.

E proprio Fornitori di tempo è il nome dell’audit rivolto alle aziende attive nella lavorazione dei vegetali che è stato pensato per dare forma a un check-up dell’area produttiva: un cambiamento totale di approccio al mercato, volto a far comprendere i vantaggi nel coinvolgere la Sgorbati Group nel processo di produzione e strategico.

Un percorso evolutivo che sta ottenendo ottimi risultati in termini di riscontro da parte dei clienti e che si è di recente concretizzato con il nuovo sito https://www.sgorbatigroup.com/, lo specchio della duplice identità dell’azienda, che approfondisce quello che la Sgorbati Group offre sia dal punto di vista della strategia di business, sia nella scelta e nell’installazione dei macchinari e delle linee di lavorazione più adatte a dare forma alla strategia individuata.

Alla luce dei risultati conseguiti, il team Sgorbati Group ha proposto a Becom di sviluppare una collaborazione con l’obiettivo di portare lo stesso percorso fatto con loro nelle imprese loro clienti, così da poterle supportare anche nel posizionamento di mercato e strategico.

Scarica l’articolo completo

Nel numero di oggi del quotidiano bresciano si parla del percorso intrapreso dalla Sgorbati Group insieme a Becom.

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Leggi anche...