Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

I nostri check-up: cosa sono e perché possono fare la differenza nella tua azienda

Queste riflessioni ci hanno portato a dare forma a una modalità di analisi e supporto all’evoluzione aziendale che abbiamo definito come “check-up”, un’attività che ci permettesse prima di tutto di entrare in ascolto delle esigenze delle azienda, per poi suggerire dei percorsi di intervento concreti ed efficaci.

I nostri check-up sono approfondimenti che si concentrano su un argomento specifico dell’azienda e sulle aree ad esso correlate, con l’obiettivo di rendere l’impresa virtuosa nell’ambito di intervento.

Attraverso un’analisi preventiva gratuita svolta presso la tua azienda, possiamo ottenere una prima panoramica di quanto l’azienda stia performando e quanto potrebbe essere performante in un’evoluzione futura.

Grazie a questa prima analisi individuiamo le funzioni che necessitano di essere ottimizzate e suggeriamo il check-up più idoneo alle esigenze emerse.

I nostri check-up sono quattro, ognuno dei quali si focalizza su una tematica diversa:

Strategia di marketing e organizzativa, volto a sviluppare dei modelli di business e di crescita, nonché a dare i giusti strumenti per far sì che l’impresa possa esprimere la propria leadership sul mercato.

Persone e relazioni, che ha l’obiettivo di aiutare l’azienda a comprendere le esigenze delle persone che ne fanno parte, gestendo le relazioni interne allo scopo di creare un ponte di dialogo positivo tra l’imprenditore e il personale.

Passaggio generazionale, strutturato per quelle imprese famigliari che desiderano continuare a prosperare, ma che necessitano dell’esperienza e delle strategie necessarie a gestire lo stadio delicato del passaggio generazionale, salvaguardando chi entrerà nel ruolo e chi dovrà necessariamente passare il testimone.

Efficienza logistica e produttiva, che punta al miglioramento della produttività e dell’efficienza nell’area produzione e lungo tutta la supply chain, tenendo conto delle necessarie ottimizzazioni che il periodo di crisi contingente impone.

Dai nostri check-up sono nati progetti che hanno contribuito all’evoluzione di numerose organizzazioni, come puoi leggere nei nostri casi di successo: https://www.becomitalia.com/consulenza/casi-di-successo/

Scopri di più: https://www.becomitalia.com/consulenza/check-up/

A volte un imprenditore ha la sensazione che la sua azienda non stia lavorando al massimo delle sue potenzialità o che ci siano degli aspetti da migliorare, senza però riuscire a trovare una linea di intervento chiara e funzionale alle necessità.

Pubblicato il:
Settembre 27 2022
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Leggi anche...