Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Digitalizzazione +: sviluppare l’eccellenza organizzativa attraverso responsabilità e operatività condivise

Nasce così la necessità di sviluppare forme di “controllo” finalizzate a comprendere in modo preciso costi e ricavi ma che spesso forniscono solo dati, mostrando l’effetto e non la causa. Preferiamo sostituire la parola “controllo” con respons-abilità, ovvero l’abilità di fornire risposte.

Distanziamento sociale, smart working, attività decentrate in sedi esterne, possono inficiare l’efficienza dei processi di “controllo”, ma se organizzati in modo consapevole possono rappresentare un’importante fonte di evoluzione, consentendo di applicare un flusso condiviso e costantemente ottimizzato e di trasformare ogni dipendente in un responsabile.

Tutto questo attraverso una modalità di controllo proattivo, in cui vengono forniti al team metodo e strumenti per diventare parte attiva di un processo globale finalizzato a trasferire in ogni fase e divisione la giusta qualità e orientamento a conseguire gli obiettivi.

Per scoprire come impiegare al meglio le tue risorse sviluppando un’eccellenza organizzativa basata su responsabilità operative e condivise, richiedi subito il nostro audit!

Scarica l’allegato per maggiori informazioni.

Da tempo una forte riduzione del margine di guadagno richiede alle aziende di eseguire una costante e precisa valutazione di azioni e investimenti.

Leggi anche...