Chiudi
Logo
Chiudi
Logo

Blog

Digitalizzazione in tempi record per ottimizzare la gestione dei processi: il caso della Gambazzi Srl sul Giornale Di Brescia

Da oltre 50 anni la Gambazzi Srl è attiva nella produzione di nastri trasportatori e sistemi per la movimentazione delle merci.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001 nel 2017, unitamente alle capacità consulenziali e tecniche del suo team, hanno fatto aumentare esponenzialmente gli ordini: il crescente numero di richieste non permetteva più all’azienda di sviluppare efficacemente un flusso di commessa che potesse garantire gli standard qualitativi e le tempistiche che hanno fatto della Gambazzi una realtà riconosciuta e apprezzata.

Grazie alla collaborazione con Becom, l’azienda ha intrapreso un percorso di digitalizzazione per ottimizzare tutte le fasi della commessa, a partire dalla ricezione dell’ordine, passando per il processo produttivo, fino alle attività di manutenzione e assistenza.

Tutto questo coinvolgendo ogni singolo attore e mantenendo una linea comunicazione e organizzazione costante tra i diversi reparti.

L’applicazione di SmartOp, un software unico nel suo genere perché creato nelle imprese italiane, che gestisce la comunicazione interna ed esterna con clienti e fornitori, il flusso di processo e le attività necessarie a garantirne il corretto svolgimento, ha permesso un vero e proprio cambio di passo dell’azienda.

Un’evoluzione che colpisce per la rapidità con cui è avvenuta: in sole due settimane sono state digitalizzate tutte le attività, sono stati formati i dipendenti e la nuova gestione dei processi ha preso il via, dimostrando fin da subito la sua efficacia attraverso risultati concreti.

Scarica l’articolo completo del Giornale Di Brescia

Sul Giornale Di Brescia si parla del caso di successo della Gambazzi di Poncarale, che in soli 15 giorni è riuscita a digitalizzare l’azienda con il metodo Becom e l’applicazione di SmartOp.

Pubblicato il:
Aprile 22 2021
Leggi anche...