ChiudiChiudi
Logo
ChiudiChiudi
Logo

Blog

Progetti formativi: In Becom l’alternanza scuola-lavoro si sviluppa tra quattro continenti

I giovani sanno leggere le relazioni e conoscono gli strumenti del contemporaneo, sta a noi il compito di fornire valori e conoscenze per permettere alle nuove generazioni di esprimere al meglio il proprio potenziale.

Ed è proprio quello che è stato fatto con Carolina, con la quale abbiamo strutturato un progetto in collaborazione con il nostro cliente Parema, azienda storica di Calcinato specializzata nella produzione di accessori per la nautica.

Tutto questo all’interno del percorso di alternanza scuola-lavoro: la studentessa si è occupata di contattare i più grandi cantieri navali sparsi nei quattro continenti, all’interno di un audit internazionale che mira a comprendere il livello di conoscenza dei prodotti del Made in Italy e la volontà di approfondire in futuro la collaborazione con Parema.

I risultati confluiranno in un seminario che verrà organizzato nei prossimi mesi, a seguito dell’elaborazione dei dati da parte di Becom e con il patrocinio del CSMT, il polo tecnologico dell’Università degli Studi di Brescia.

Scarica e leggi l’articolo completo del Giornale Di Brescia

Sul Giornale Di Brescia si parla del progetto sviluppato in Becom con Carolina Peri, la studentessa diciassettenne che frequenta il quarto anno di Relazioni Internazionali e Marketing del IIS “Einaudi” di Chiari.

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci