Web Marketing

Becom è un’agenzia di web marketing che unisce creatività, competenze tecniche ed esperienza per aiutare i clienti a prosperare nel mondo digitale
SEOBecom
Essere trovati

SEO e posizionamento organico sui motori di ricerca

La Search Engine Optimization, spesso indicata semplicemente come SEO, è un processo strategico che permette di ottenere maggiore visibilità all’interno dei risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca.

Se spesso si intende la SEO come ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca, noi crediamo che sia più opportuno definirla come ottimizzazione di un sito per le persone che usano i motori di ricerca.

Per questo, in Becom abbiamo sviluppato un approccio fortemente integrato con tutte le altre attività di digital marketing. Crediamo che una corretta attività SEO vada ben oltre il semplice posizionamento sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca, ma debba riguardare soprattutto i risultati che tale attività può generare e quindi l’impatto sul business del cliente.

Probabilmente hai già sentito dire che per ottimizzare correttamente un sito da un punto di vista SEO è necessario:

  • pubblicare contenuti di qualità
  • essere linkati da altri siti autorevoli
  • avere un sito con la corretta architettura informativa

È tutto vero, ma non è così semplice e non è nemmeno sufficiente per raggiungere buoni risultati. Per questo noi di Becom sviluppiamo una strategia personalizzata per ogni cliente, basata sui suoi punti di forza, i suoi obiettivi di business e il contesto competitivo nel quale opera. Crediamo inoltre in un approccio etico alla SEO e non all’utilizzo di trucchi o stratagemmi, che possono apportare forse benefici nel breve termine, ma che possono mettere a repentaglio la reputazione del tuo sito nel medio/lungo periodo.

Campagne

Google AdWords, Facebook Ads e Pay Per Click Advertising

Crediamo fortemente che Google AdWords e, in senso più ampio, le campagne pay per click, rappresentino uno degli strumenti di marketing più efficienti e scalabili per ottenere risultati, capaci di garantire ROI (ritorni sugli investimenti) elevati.

Attraverso le campagne a pagamento sui motori di ricerca, le campagne display, sui social o una combinazione dei vari network, siamo in grado di trovare il pubblico adatto alla tua azienda per fare in modo di ottenere il massimo ritorno dei tuoi investimenti pubblicitari.

Le campagne PPC (Pay Per Click) che gestiamo non generano esclusivamente traffico, ma soprattutto clienti, grazie a:

  • attenta attività di pianificazione strategica,
  • corretta definizione dei target,
  • tracciamento delle conversioni,
  • analisi e CRO (Conversion Rate Optimization).

L’attività di Conversion Rate Optimization è fondamentalmente l’arte di incrementare le conversioni senza aumentare il traffico che arriva sul sito. Guardando la questione da un altro punto di vista: non ha senso portare sulle pagine del tuo sito migliaia di visitatori, sprecando budget pubblicitari e tempo, se poi queste persone non fanno quello che vuoi sul tuo sito, come ad esempio richiedere un preventivo o acquistare un prodotto.

Lo staff di Becom è in grado di aiutarti a migliorare i tassi di conversione del tuo sito o del tuo e-commerce. Attraverso la nostra esperienza, l’utilizzo di metodologie di A/B testing e test multivariati, siamo in grado di individuare le combinazioni e le tattiche che permettono di ottenere i più alti tassi di conversione.

socialicons
ReportSEOADWOK
Comprendere

Web Analytics e Audit

Uno dei vantaggi delle attività di web marketing è rappresentato dalla loro misurabilità. Una corretta configurazione degli strumenti di analisi è un fattore chiave per determinare il successo o meno di una campagna.

Per questo motivo, prima di ogni campagna o attività SEO il nostro staff si occupa di verificare che il traffico venga rilevato correttamente, che gli obiettivi e le conversioni vengano tracciate in modo puntuale e che le transazioni e il fatturato siano correttamente registrate all’interno della piattaforma di web analytics.

In Becom crediamo che le attività di analisi, monitoraggio e reporting siano fondamentale per definire nuovi obiettivi di business e illuminare la strada che percorrerai domani e non semplicemente per dirti quello che successo fino a oggi.