Streparava Group, un magazine per sito

Progetto

Sito istituzionale a interazione diretta con il Magazine digitale, anche in versione mobile.


Esigenze cliente e obiettivi

  • Realizzare un sito web in grado di esaltare le peculiarità di Streparava Group e rappresentarne l’innovazione, il respiro internazionale dell’azienda, l’elevato livello di know how ai massimi standard di mercato;
  • Interagire con le risorse umane nel mondo in quanto fattore di crescita fondante per la realtà del Gruppo Streparava;
  • Garantire un aggiornamento costante e una dinamicità di contenuti in grado di rappresentare le evoluzioni dell’azienda e il suo continuo rinnovamento;
  • Rappresentare il processo di globalizzazione del Gruppo Streparava.
  • Rispondere alle esigenze di navigazione evoluta e interattiva anche su piattaforme tablet e mobile.



Concept, strategia e azioni

Per rispondere agli obiettivi del Gruppo Streparava, Becom ha realizzato un progetto web ambizioso che unisce:


  • Sito web istituzionale
  • Streparava Magazine
  • Sezione Work In dedicata alle risorse umane


Il sito web Streparava si compone di queste tre sezioni, ideate in modo tale da creare logiche di reciproco aggiornamento e interazione, garantendo una navigabilità circolare e continuativa a partire da qualsiasi sezione.

Per rappresentare la costante innovazione ed evoluzione Streparava, si è deciso di costituire la home page con un sistema di slide news a tutta pagina, aggiornabile direttamente dall’utente. Tale soluzione web offre al Gruppo Streparava l’opportunità di avere un’immagine sempre diversa, garantendo all’utente una user experience ogni volta nuova e verticalizzata sui contenuti strategicamente di rilievo.

Ogni pagina istituzionale, del resto, è aggiornabile con l’assegnazione delle news di pertinenza provenienti dalla sezione Streparava Magazine, offrendo focus di navigazione sui temi di interesse.

In rappresentanza del forte contenuto di know how e innovazione del Gruppo, Becom ha scelto di realizzare un sito internet a elevato contenuto di effetti speciali grazie all’utilizzo della tecnologia jQuery.
Si è pertanto proceduto allo sviluppo di un website sofisticato, a elevato impatto iconografico, supportato dalle suggestioni derivanti dalle tecnologie utilizzate: effetto blur per le immagini che sfumano e lasciano comparire i blocchi di contenuto in evidenza (effetto fade).


Strumenti

Sito web con tecnologia jQuery con effetti blur e fade*.
Sviluppo della versione mobile completa di sito web e magazine.

* sviluppato su piattaforma WAVE BeCMS, con area admin personalizzata per il cliente, contenuti gestibili direttamente e con sistema di indicizzazione integrato in chiave SEO per posizionare il sito sui motori di ricerca.


Visita il sito web    Torna al portfolio

Cliente

Streparava Group

Settore

Automotive

Target

Case produttrici automotive

Category:

Collegare, Organizzare, Presentare