Reflex Angelo – Restyling del sito

Reflex è una delle più importanti vetrerie presenti in Italia oggi leader nella produzione di arredi di lusso, un’azienda che sa coniugare sapientemente nei suoi prodotti l’eccezionale valore artistico con gli insegnamenti della tradizione.

 

 

Reflex privilegia da sempre l’impiego di materiali di alta qualità, come vetro, marmo, ferro battuto e legno, che vengono declinati per mezzo di processi tecnologici all’avanguardia in mobili di fama internazionale, da cui traspare tutta l’eccellenza artigianale.

 

 

Per valorizzare al meglio un’azienda che spicca per le qualità artistiche dei suoi prodotti, abbiamo lavorato intensamente su un progetto di restyling del sito dell’azienda, realizzando una grafica snella ed elegante.

 

 

Il cuore del nostro intervento si trova nella configurazione del catalogo nel sistema di gestione attraverso l’individuazione di blocchi di attributi che definiscono i pezzi d’arte. Lo staff Reflex ha la possibilità di gestire il catalogo in modo dinamico come mai prima d’ora, selezionando le caratteristiche che desidera ritrovare nell’oggetto della sua ricerca con filtri multi livello dinamici. Pur essendo un progetto molto recente sono già molte le richieste di integrazione di nuove funzionalità, che confermano l’ampio utilizzo del progetto da progettisti e privati interessati alle creazioni dell’azienda.

 

 

Il progetto comprende “my reflex”, un’area del sito internet in cui è possibile creare liste dei preferiti per poter gestire in modo facile e veloce i progetti che coinvolgono le creazioni Reflex; questa nuova funzionalità è stata pensata in particolare per facilitare il lavoro degli architetti con cui l’azienda collabora.

 

 

Infine, un breve focus sulla gestione dei prodotti correlati che compaiono quando si seleziona un particolare oggetto: la loro visualizzazione unisce l’automatismo legato ai prodotti che vengono selezionati più frequentemente con la possibilità da parte dell’azienda di forzare tale meccanismo e inserire gli oggetti che preferisce, così che appaiano tra i correlati. Tale dinamica è basata su un algoritmo molto conosciuto e utilizzato in siti come Amazon e nelle principali testate giornalistiche.

 

 

Questo nuovo sito ha permesso all’azienda di quintuplicare, già nei primi due mesi dopo la pubblicazione, la presenza dei loro contenuti nei motori di ricerca.

Category:

Presentare, Progetti Web, Vendere