Olio Acerbis – Nuovo Sito

L’obbiettivo del rinnovamento del sito di Olio Acerbis è stato quello di garantire all’utente un’esperienza di navigazione ottimale e permettergli di saperne di più sui prodotti venduti grazie a una rielaborazione dei contenuti, utile anche al fine di migliorare la penetrazione del mercato.

 

 

L’azienda Acerbis è un rivenditore di olio extravergine di oliva e di altri generi alimentari che offre ai suoi clienti prodotti italiani di qualità realizzati secondo i procedimenti della tradizione.

 

 

Al centro del nostro intervento sono stati proprio i prodotti: abbiamo provveduto a suddividerli per categorie merceologiche così da facilitarne l’individuazione e abbiamo inserito una ricerca per caratteristiche, in modo da favorire ricerche specifiche e più immediate.

 

 

Ma non solo: ogni singola scheda prodotto è stata rielaborata al fine di avere una presentazione chiara e dettagliata che permetta un acquisto consapevole.

 

 

Sempre in relazione ai contenuti, abbiamo creato un magazine, una sezione dedicata in cui dare spazio ad argomenti specifici che meritano di essere approfonditi.

 

 

Anche le dinamiche relative all’acquisto online sono state migliorate, così da consentire all’utente di creare una lista dei preferiti e comprare i prodotti in modo facile e veloce.

 

 

Grazie all’ottimizzazione del sito internet sia dal punto di vista tecnico che da quello contenutistico siamo riusciti a ottenere buoni risultati in breve tempo: già dopo soli 10 giorni dalla pubblicazione del sito web il tempo medio di permanenza degli utenti è di circa 4 minuti.

 

 

Poiché Acerbis ha anche un sito dedicato a Lecatié, una linea di prodotti per la cura e la bellezza del corpo, abbiamo provveduto a rinnovare anche questo sito: puoi leggere il case study relativo qui.

Category:

Ottimizzare, Presentare, Progetti Web, Vendere