Lecatié – Nuovo Sito

Lecatié è una linea di prodotti dedicati alla cura e alla bellezza del corpo a base di principi attivi di origine naturale nata dall’esperienza dell’azienda Acerbis, del cui rinnovamento del sito web abbiamo già parlato in questo case study.

 

 

Il nostro intervento sul sito di Lecatié è stato un restyling completo, sia dal punto di vista degli aspetti tecnici, per consentire agli utenti di navigare facilmente tra tutte le proposte, sia per quanto concerne la rielaborazione dei contenuti, per permettere ai potenziali clienti di saperne di più sulle formulazioni e scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze.

 

 

Come per il sito Acerbis, anche in questo caso il nostro focus sono stati i prodotti: abbiamo creato un catalogo suddiviso per categorie in cui raccogliere i cosmetici delle diverse linee e abbiamo inserito una ricerca per caratteristiche che consentisse all’utente di individuare più facilmente il prodotto desiderato.

 

 

Abbiamo inoltre realizzato un magazine in cui dare spazio ad approfondimenti specifici sui temi del benessere e della cura della pelle, in modo da dare ulteriore visibilità ai prodotti Lecatié e favorire il contatto da parte dei potenziali clienti.

 

 

Per quanto concerne gli aspetti relativi all’e-commerce, abbiamo ottimizzato tutte le dinamiche degli ordini online, per favorire un acquisto più intuitivo e rapido.

 

 

Il completo rinnovamento del sito internet e l’ottimizzazione di tutti gli aspetti legati all’e-commerce ci ha permesso di ottenere buoni risultati in breve tempo: già dopo soli 10 giorni dalla pubblicazione del sito web il tempo medio di permanenza degli utenti è di circa 6 minuti.

Category:

Ottimizzare, Presentare, Progetti Web, Vendere