Fedabo – nuovo sito web

Il focus del nostro lavoro per Fedabo è stato lo sviluppo tecnico e grafico del sito e ci siamo anche occupati di definire insieme ai responsabili e alla direzione una nuova organizzazione dal punto di vista della comunicazione e del marketing verso i clienti e il mercato.

 

 

Fedabo è un’impresa che si occupa di consulenza nel settore energetico e del gas, che si divide in quattro aree: tecnica, formazione, sostenibilità e gestionale. L’approccio diretto e le modalità di lavoro fuori dal comune hanno permesso a questa azienda di diventare consulente di grandi realtà industriali italiane.

 

 

Abbiamo basato il nostro intervento sullo sviluppo di nuove dinamiche e strategie di comunicazione, così da trasferire in modo efficace i vantaggi che l’azienda dà ai propri clienti.

 

 

L’attività si è snodata attraverso l’individuazione di nuove strategie e di un nuovo metodo comunicativo per raggiungere i potenziali clienti, puntando l’attenzione non su una mera descrizione dei servizi, ma su quali vantaggi si possono ottenere usufruendone.

 

 

Il risultato è un sito internet intuitivo, ricco di contenuti e di casi di successo.

 

 

Abbiamo inoltre realizzato un magazine, “Energy News”, che permette, attraverso un sistema mailing e bemailing, di gestire le comunicazioni verso clienti e potenziali tali in modo immediato. Grazie a questo sistema, si creano delle politiche di visibilità dei contenuti che permettono di indicizzare al meglio il sito nei motori di ricerca senza correre il rischio di divulgare informazioni importanti.

 

 

Nel sito è presente un’area riservata nella quale i clienti possono prendere visione dei propri documenti e, non appena avremo terminato il coordinamento dell’attività gestionale di cui presto scriveremo, in cui saranno presenti tutte le commesse attive con relativa documentazione.

 

Il nostro lavoro non è terminato: l’attività sta proseguendo con l’analisi delle performance di indicizzazione nei motori di ricerca e con la consulenza editoriale per quanto riguarda i contenuti pubblicati e da pubblicare.

Category:

Collegare, Organizzare, Presentare, Progetti Web