Dixon Resine – Restyling del sito

Dixon Resine è un’azienda che si occupa di semilavorati e prodotti in PTFE, per la quale ci siamo occupati del progetto di restyling del sito internet.

 

Poiché quello precedente, essendo obsoleto, causava problemi dal punto di vista dell’indicizzazione, siamo intervenuti effettuando un rinnovamento completo del sito, non solo per quanto concerne la grafica, che abbiamo reso più accattivante, ma anche in relazione a tutti gli aspetti tecnici, in modo da risolvere i problemi di indicizzazione e consentire al sito di migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca.

 

Analizzando in modo approfondito ogni singola peculiarità dell’azienda abbiamo potuto dare vita a un progetto che non solo mostra le qualità e la capacità produttiva di Dixon Resine, ma prende in esame ogni lavorazione, mettendo in luce per quali settori viene eseguita e quali sono le sue caratteristiche.

 

In questo modo, oltre a emergere chiaramente le competenze produttive e consulenziali dell’azienda, vengono indicizzate molteplici applicazioni e potenzialità di produzione che nel vecchio sito non esistevano, così da essere individuate più facilmente dai potenziali clienti.

 

Il nostro intervento sul sito di Dixon Resine è stato quindi a 360°: abbiamo svolto un’attività non solo di sviluppo grafico, ma anche di analisi e realizzazione dei contenuti, di ottimizzazione nei motori di ricerca, di stesura e gestione costante degli aspetti editoriali in italiano e in inglese, nonché di monitoraggio dei risultati ottenuti e conseguente ottimizzazione.

Category:

Organizzare, Ottimizzare, Presentare