Cropelli – Applicazione delle dinamiche BPM

La ditta Cropelli è un’azienda specializzata nella realizzazione di stampi fondata nel 1980, che ha accettato la sfida dei nuovi mercati con grande motivazione e spirito di evoluzione.

 

 

L’esigenza di strutturare un’organizzazione in grado di far fronte alla crescente richiesta produttiva e la necessità di migliorare la gestione delle attività di coordinamento interne, per poter ottimizzare l’impiego delle risorse e i tempi di risposta per il cliente, sono state le basi su cui si è creata la proficua collaborazione con Becom.

 

 

Si è delineato dunque un importante percorso di analisi e ottimizzazione dei processi attraverso la metodologia BPM (Business Process Management), che ha portato alla sua integrazione in soli tre mesi, rendendola da subito operativa con alcuni dei clienti principali di Cropelli.

 

 

I benefici legati all’organizzazione dei processi e alla semplicità nella gestione delle relazioni interne ed esterne sono stati immediati, tanto che anche BMW, uno tra i più importanti clienti dell’azienda che già opera con queste dinamiche, ha riconosciuto l’eccezionale riuscita dell’applicazione di queste metodologie adottate dai più grandi competitor internazionali.

 

 

Il Giornale di Brescia, nel dossier dedicato all’Industria 4.0, ha dato ampio spazio alla collaborazione tra Becom e Cropelli, sottolineando i risultati che l’azienda ha ottenuto in soli 100 giorni. Una grande soddisfazione per noi, che ci motiva ancora di più  a continuare il percorso di innovazione intrapreso con questa realtà stimolante.

 

 

Leggi subito l’articolo: https://www.giornaledibrescia.it/rubriche/industria-4/bmw-applaude-cropelli-grazie-anche-al-check-up-di-becom-1.3207513

Category:

Collegare, Organizzare, Ottimizzare