Cropelli – Nuovo Sito

Prima di intervenire con l’azione di restyling del sito abbiamo effettuato un’attenta analisi delle esigenze del cliente per individuare gli aspetti salienti che nel vecchio sito non trovavano il giusto spazio, ovvero i settori di applicazione dei loro prodotti, l’evoluzione dell’azienda negli ultimi 18 anni, i casi di successo e le piccole innovazioni quotidiane.

 

Cropelli è un’azienda di Palazzolo che progetta e realizza stampi di grandi dimensioni per diversi settori.

Questa realtà ha intrapreso un importante percorso evolutivo, di cui abbiamo parlato in questo case study, che l’ha portata in breve tempo ad allinearsi con le tecnologie e le dinamiche dell’Industria 4.0.

 

Dopo aver restituito al cliente un report dettagliato delle potenzialità comunicative da sviluppare, abbiamo concordato un piano di realizzazione del nuovo sito: il focus del nostro intervento è stato un restyling radicale sia per quanto concerne il design grafico, studiato in modo da migliorare notevolmente la fruibilità da parte dell’utente, sia in relazione ai contenuti, in grado di dare al potenziale cliente una panoramica esaustiva dei servizi e delle competenze dell’azienda.

 

Nello specifico, abbiamo inserito i settori per cui Cropelli costruisce gli stampi corredandoli con le relative lavorazioni, così da rendere chiaro agli utenti quello che l’azienda può offrire.

 

Alle lavorazioni abbiamo associato i casi di successo, che illustrano i risultati ottenuti da Cropelli e li trasformano in efficaci strumenti di comunicazione per dimostrare al potenziale cliente i vantaggi di collaborare con l’azienda.

 

Abbiamo inoltre realizzato una sezione dedicata alle news che permette di trasferire con costanza al pubblico di riferimento le piccole evoluzioni quotidiane dell’azienda, un vero e proprio magazine attraverso il quale approfondire molteplici argomenti.

 

A seguito della pubblicazione il nuovo sito ha ottenuto in breve tempo riscontri molto positivi in merito alla fruibilità e alla ricchezza di contenuti.

Category:

Organizzare, Ottimizzare, Presentare, Progetti Web