BBF – Nuovo Sito

Per effettuare il restyling del sito BBF siamo partiti dall’analisi approfondita delle esigenze comunicative del cliente, ovvero abbiamo preso in esame gli interlocutori dell’azienda per poter individuare gli argomenti più interessanti da sviluppare in contenuti confezionati ad hoc.

 

BBF è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni personalizzate per il comparto dell’arredo e del design, studiate per rispondere alle necessità di clienti che spaziano dai produttori di arredo agli studi di architettura e general contractor.

 

L’accurata analisi del target di riferimento ha posto le basi per la strategia comunicativa del nuovo sito: dopo aver definito che gli interlocutori principali erano due, i produttori d’arredo e i general contractor, abbiamo provveduto a indicare le lavorazioni relative a queste due categorie, in modo che l’utente potesse trovare facilmente il servizio di cui ha bisogno.

 

Oltre alla descrizione completa delle lavorazioni, nel nuovo sito BBF abbiamo dato ampio spazio anche i casi di successo in costante aggiornamento e gli articoli del magazine, realizzati appositamente per interessare gli utenti e favorire il contatto.

 

Il percorso comunicativo che abbiamo strutturato sta portando i primi frutti già dopo poco tempo dalla pubblicazione del sito: in breve tempo sono arrivati nuovi lead che si sono concretizzati in conversioni in termini di richieste di informazioni e nuovi contatti.

 

Se vuoi saperne di più su come possiamo sviluppare la comunicazione della tua azienda attraverso un sito con contenuti realizzati ad hoc per le tue esigenze non esitare a contattarci!

Category:

Organizzare, Presentare, Progetti Web