Ottimizzare le risorse aziendali, la relazione interna e con il cliente, monitorare per migliorare le performance.

Quando il CRM parte dall’azienda e non dal software.

Oggi codificare, comprendere ed ottimizzare la relazione e le procedure con clienti e operatori all’interno dell’azienda, rappresenta una necessità fondamentale per crescere in termini di fatturato e fidelizzazione.

 

Questo processo passa necessariamente dalla motivazione e dagli strumenti, in termini di metodo e dinamiche operative.

 

Le nostre soluzioni CRM nascono per raggiungere obiettivi concreti che si traducono in un effettivo miglioramento delle performance degli operatori in azienda. Mettere il nostro cliente in condizione di conoscere, condividere e agire sono alla base di ogni nostra soluzione.

In economia aziendale il concetto di customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clientiIn un’impresa “market-oriented” il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente. Quindi l’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

Perché un CRM?

Oggi più che mai comprendere la soddisfazione dei clienti e le loro necessità è diventata la vera chiave per far prosperare l’azienda. Unire questo aspetto alla possibilità di mantenere ordinati e logici i processi aziendali, permette non solo di crescere in termini di fatturato, ma soprattutto  risparmiare denaro.

CRM (customer relationship management), ovvero gestione della relazione con il cliente è ancora prima di un software, un metodo, una concezione di definire i processi in azienda. Il software ad esso correlato permette di organizzare e fare ordine.

Comprendere prima di investire

Le nostre soluzioni di gestione dei processi e CRM nascono da un’attenta analisi delle esigenze aziendali, così da poter individuare in modo efficace i benefici e le aree d’azioni. Solo in questo modo è possibile investire in modo intelligente e mirato nelle aree che possono acquisire benefici nel breve e medio periodo.

Che tipo di piattaforme usare per i sistemi CRM?

Di norma offriamo soluzioni OpenSource come Sugar CRM. In questo modo è possibile concentrare gli investimenti sulle attività di personalizzazione senza dover necessariamente sostenere costi di licenza fissi. Nel corso di questi anni abbiamo creato librerie, servizi specifici e APP, così da poter integrare il progetto in linea perfetta con le esigenze dell’azienda.

Siete in grado di integrare la Vostra soluzione ai nostri attuali sistemi gestionali?

Certamente, integriamo totalmente i sistemi gestionali con il sistema CRM, così da poter avere una costante comunicazione tra le piattaforme.

Cosa ti offre

Organizzare i processi aziendali mettendo al centro l’identità e le esigenze del cliente. Condividere a vari livelli con tutto lo staff le informazioni fondamentali per gestire il rapporto con il committente. Rendere l’azienda maggiormente reattiva nella gestione delle attività con e per il cliente. Grazie ai dati raccolti è possibile analizzare le tendenze di mercato e creare previsioni efficaci e realistiche

Cosa offre ai tuoi responsabili

Un monitor costante delle divisioni aziendali coordinate, dei processi e della relazione con i clienti coinvolti. Un prezioso metodo e strumento per non tralasciare nulla.

Cosa offre ai tuoi agenti

Un modo di lavorare più snello, sicuro e organizzato che, grazie all’analisi delle performance, opera attivamente per sfruttare al massimo le loro potenzialità e al tempo stesso dare merito delle attività svolte.

Cosa offre ai tuoi clienti

Le nostre soluzioni CRM trasmettono al cliente la percezione del reale impegno profuso dall'azienda. Favoriscono relazioni di qualità che tendono a ridurre i tempi morti e aumentare le opportunità commerciali.

Metodo e soluzione CRM per la gestione dei clienti e relativi processi aziendali

Uno strumento che permette di instradare le attività in modo ordinato e codificato

Poter verificare le performance dell'azienda in tempo reale

Poter accedere all'operatività, in modo sicuro, ovunque e in qualunque momento

Richiedi una presentazione e una prima analisi preventiva senza impegno presso la tua Azienda.

Contattaci ora!

Hai già assistito ad una nostra presentazione e hai ricevuto i codici per accedere alla piattaforma di test?

Accedi alla Demo
Alcuni nostri Clienti