agevolazioni 2

Un mare di incentivi per i tuoi progetti legati all’innovazione digitale

Voucher per la digitalizzazione, un bando per sostenere l’e-commerce, il credito d’imposta, Industria 4.0…È davvero il momento giusto per innovare la propria azienda! Sono state infatti attivate delle misure a favore delle imprese con lo scopo di agevolare le aziende con incentivi economici e sostenerle nel percorso di innovazione digitale.

 

Vediamole subito più nel dettaglio!

 

Per quanto riguarda il Credito d’Imposta, è stato confermato che le agevolazioni fiscali per gli imprenditori che vogliono investire in Ricerca e Sviluppo continueranno ad essere erogate anche nel 2018. Un’ottima notizia per chi desidera evolvere sistemi e procedure della sua azienda, che potrà godere di un risparmio del 50% applicabile non solo sugli investimenti effettuati, ma anche sul costo del personale interno impiegato nello sviluppo dei progetti.

 

È invece di pochi giorni fa la notizia di una nuova iniziativa che prevede l’erogazione di voucher per la digitalizzazione delle PMI. Tali voucher, di importo non superiore ai 10.000 euro e nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, verranno concessi alle imprese che vogliono adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

 

La Regione Lombardia ha sviluppato una misura a sostegno del commercio elettronico, che sarà attivata entro la fine 2017. L’iniziativa prevede contributi a fondo perduto fino a 6000 euro per incentivare l’accesso delle aziende lombarde a piattaforme e-commerce che consentano maggiori opportunità di vendita verso i mercati esteri. La misura è volta a creare possibilità di export anche per le imprese più piccole, che verranno supportate nell’utilizzo degli strumenti per il commercio elettronico.

 

Cogli subito l’opportunità di innovare la tua organizzazione godendo delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato, contattaci subito per avere maggiori informazioni e scoprire tutti i nostri servizi!