img comunic

Stanco di perdere tempo a leggere email? Passa al BPM!

Comunicare in modo rapido ed efficace è essenziale per poter gestire al meglio un progetto e permettere al tuo staff di essere sempre aggiornato sullo stato delle attività, eliminando ritardi e incomprensioni.

 

Senza una dinamica comunicativa efficiente è facile perdersi tra decine di email che cercano di ricostruire un concetto oppure indicano modifiche al progetto, con un conseguente rallentamento della produttività.

 

I ritardi possono essere generati anche dalla mancanza di materiali essenziali che non arrivano entro i tempi previsti a causa di solleciti al cliente che non vengono fatti al momento giusto, oppure da una mancata condivisione delle informazioni che potrebbero essere utili a tutto il team di lavoro.

 

Infine, quante volte ti è capitato che le comunicazioni inviate a un interlocutore che non conosce lo sviluppo della commessa siano state interpretate in modo sbagliato?

 

Queste situazioni favoriscono un incremento dello stress, incidendo negativamente sulle prestazioni dell’azienda.

 

Grazie all’applicazione del metodo BPM è possibile passare dalla confusione all’organizzazione: ogni richiesta ha infatti una storia che viene condivisa da tutto lo staff in modo che tutti sappiano cosa è stato detto e fatto e da quale operatore.

 

Avere a disposizione un vero e proprio registro delle comunicazioni permette a ogni membro del team di lavoro di risparmiare tempo, essere sempre aggiornato sul progetto e relazionarsi con clienti e fornitori in modo efficace.

 

Per saperne di più sulla gestione delle dinamiche di comunicazione del BPM non esitare a contattarci e a richiedere il tuo incontro di approfondimento gratuito!