social advertising

Social advertising efficace: contano di più i like o i contenuti?

Il settore della pubblicità sui social network è in continua espansione e spesso è facile incappare in offerte che promettono migliaia di like in pochissimo tempo.

 

La domanda che è essenziale porsi è: che valore hanno i like sulla propria pagina social? Di per sé nessuno. Infatti, è preferibile avere un numero elevato di like “a vuoto”, ovvero che non portano a nessun tipo di contatto con i potenziali clienti, oppure ricevere un messaggio di richiesta di approfondimento da parte di un utente interessato ai nostri prodotti e servizi? Senza dubbio è più fruttuoso il secondo caso.

 

Investire nella pubblicità sul web non può prescindere dal generare opportunità commerciali, quindi ottenere semplicemente un grande numero di like non è indicativo del successo di una pagina social. Una buona strategia di marketing online si basa soprattutto sulla creazione di contenuti coerenti e interessanti che consentano di instaurare un relazione con il target di riferimento, coltivando con costanza un pubblico entusiasta di sostenitori.

 

Si tratta di un percorso che i principali protagonisti del web hanno affrontato con determinazione, accelerando o rallentando l’intero processo in funzione degli investimenti per rendere più visibili i propri contenuti, ovviamente realizzati con una buona qualità editoriale.

 

Se ci si impegna in questa direzione il numero di like che si otterranno sarà direttamente proporzionale alle richieste di approfondimento, diversamente il risultato sarà sì quello di avere dei grandi numeri, ma privi di alcuna utilità dal punto di vista delle possibili opportunità.

 

Contattaci subito per definire insieme una strategia di social advertising che ti permetta di ottenere risultati concreti!