Rafforzamento dell’identità aziendale e strategie per il futuro: Il metodo LEGO Serious Play per la Grechi Giardini

Venerdì 12 ottobre il team di Grechi Giardini si è immerso nel LEGO Serious Play: un’occasione importante per mettersi “in gioco” e, attraverso l’uso delle famose costruzioni, dare forma ai propri pensieri e alla visione personale dell’azienda.

 

Ma che cos’è la metodologia LEGO Serious Play?

Si tratta di un metodo studiato per facilitare i processi di comunicazione e di problem solving grazie all’impiego dei mattoncini LEGO, che vengono usati da ogni partecipante per costruire modelli in risposta alle domande del conduttore.

Questi modelli servono come punto di partenza per discussioni di gruppo, condivisione delle esperienze, risoluzione dei problemi e definizione di processi decisionali.

 

Il team Grechi Giardini ha affrontato le varie fasi del workshop con coraggio, spirito di squadra e il desiderio di mettere sul tavolo le proprie idee per migliorare l’organizzazione, facilitare la comunicazione interna e favorire la crescita dell’azienda a breve e lungo termine.

 

Mattoncino dopo mattoncino, la Grechi Giardini ha raggiunto l’obiettivo prefissato dell’incontro, dando forma alla visione condivisa del futuro aziendale e del ruolo che ogni membro del team ricoprirà.