img articolo evento 23:01

Nuove tecnologie e gestione aziendale efficace: per essere pronti al 4.0 serve un’impresa efficiente

Continuano gli incontri di Industria 4.0, l’iniziativa promossa dal Giornale di Brescia per illustrare i vantaggi dell’applicazione delle nuove tecnologie nelle aziende: nella serata di martedì 23 gennaio si è tenuto presso la Sala Libretti l’evento “Rendere l’impresa più efficiente”.

 

Una tavola rotonda durante la quale i relatori Alfredo Rabaiotti di Becom, Massimo Calvi e Stefano Tinti di Baker Tilly e Stefano Bodini di Fasternet hanno approfondito il tema dell’efficienza aziendale, mettendo in luce come la sua ottimizzazione sia preliminare all’innovazione tecnologica della propria impresa.

 

Nello specifico, Rabaiotti di Becom ha affrontato la differenza tra controllo e consapevolezza, sottolineando come alla base dell’efficienza ci sia un buon clima relazionale in azienda.

 

Come ottenerlo? Grazie all’applicazione del sistema BPM (Business Process Management) e attraverso la responsabilizzazione di chi lavora, che deve essere messo nelle condizioni di sapere cosa fare e quando farlo, nonché di disporre degli strumenti necessari per svolgere i suoi compiti.

 

Leggi subito l’articolo sul Giornale di Brescia: https://www.giornaledibrescia.it/rubriche/industria-4/non-solo-macchine-il-4-0-parte-all-efficienza-in-azienda-1.3236202

 

Per saperne di più sul sistema BPM Smart Operation e prenotare il tuo audit gratuito contattaci subito!