img_motivare_dimostrando

Motivare dimostrando: l’importanza dello storytelling nel business

Un brand vincente è quello che non solo identifica in modo univoco un’azienda, ma è anche in grado di veicolarne valori, sensazioni ed emozioni.

 

Ma come possiamo comunicare ai potenziali clienti questi elementi intangibili? La chiave sta nello sviluppare un buon storytelling che ci permetta di raccontare i nostri punti di forza e valori a chi entra in contatto con il sito internet della nostra azienda, in modo che possa eventualmente identificarsi e trovare un legame con essa.

 

Gli argomenti da affrontare nella comunicazione del proprio brand sono principalmente quattro e consentono al potenziale cliente di avere una panoramica su chi siamo e cosa offriamo:

 

  • Prodotti: presentare i modo chiaro ed efficace quali prodotti mettiamo a disposizione del cliente ci permette di illustrarne le caratteristiche, i vantaggi e gli aspetti salienti, consentendoci di raggiungere un target ben definito.

 

  • Servizi: un’azienda non vende meramente un prodotto, ma offre anche una serie di servizi che, se ben argomentati, possono dare quel quid in più che attira potenziali nuovi clienti.

 

  • Casi di successo: ci permettono di portare esempi concreti del nostro lavoro dalla richiesta fino al risultato, consentendoci di dimostrare quali siano i benefici dell’essere nostri clienti.

 

  • Innovazione: investire nell’evoluzione della propria azienda è sicuramente un punto di forza da evidenziare nella comunicazione, esplicitando dove e come si sta investendo per migliorare prodotti e servizi.

 

Due esempi di storytelling efficace che potete trovare tra i nostri case study sono Fedabo e Gioielleria Fasoli.

 

Se vuoi saperne di più su come mettere in luce le competenze e le potenzialità della tua azienda sul tuo sito internet attraverso lo storytelling, contattaci subito!