interventi_cropelli_ok

Miglior organizzazione, una chiara identità e più opportunità commerciali per la Cropelli

Il nostro intervento nell’azienda Cropelli si è sviluppato in più direzioni: dal punto di vista dell’ottimizzazione dei processi attraverso l’applicazione delle dinamiche BPM e per quanto riguarda la completa ridefinizione della comunicazione e delle strategie di marketing, declinate in un sito web completamente rinnovato.

 

La ditta Cropelli è un’azienda di Palazzolo specializzata nella realizzazione di stampi fondata nel 1980, che ha deciso di intraprendere un percorso evolutivo che le permettesse di raggiungere nuovi mercati e allinearsi con le dinamiche della nuova rivoluzione industriale.

 

Per prima cosa abbiamo preso in esame le esigenze dell’azienda attraverso un audit che consentisse di capire in modo chiaro quali fossero gli ambiti da migliorare e le potenzialità da sfruttare. L’analisi ha riguardato la gestione dei processi produttivi, il marketing e la comunicazione.

 

A seguito della restituzione di un report argomentato sulla base dei risultati dell’audit, abbiamo definito un piano operativo per intervenire in primo luogo nell’ambito della digitalizzazione dei processi.

 

I benefici legati alla nuova organizzazione dei processi attraverso Smart Operation e alla semplicità nella gestione delle relazioni interne ed esterne sono stati immediati: da subito l’azienda ha goduto di una notevole riduzione degli errori e dei ritardi, che erano dovuti soprattutto a una comunicazione frammentaria, e di un sostanziale snellimento delle attività operative e di coordinamento dei clienti.

 

Un risultato eccezionale in breve tempo, tanto che anche BMW, uno tra i più importanti clienti dell’azienda che già operava con le dinamiche del Business Process Management, ha riconosciuto l’ottima riuscita dell’applicazione di questa metodologia nella realtà Cropelli.

 

Anche sul fronte della comunicazione a seguito dell’audit abbiamo definito un piano operativo, che ci consentisse di identificare le linee guida per la definizione di una brand identity da declinare in un nuovo sito web.

 

Lo storytelling si è concentrato sull’evidenziare l’evoluzione dell’azienda grazie alle competenze del suo staff e ai macchinari altamente tecnologici di cui è dotata, elementi che contribuiscono a definire la brand identity di Cropelli come una realtà affidabile e professionale nel panorama degli stampisti, fondata sulla tradizione artigiana ma al tempo stesso animata dalla volontà di rimanere al passo coi tempi.

 

Le news e i casi di successo illustrano gli investimenti e i risultati conseguiti dall’azienda, trasformandoli in efficaci strumenti di comunicazione in grado di trasferire ai potenziali clienti i vantaggi di collaborare con Cropelli.

 

Non appena il nuovo sito è stato pubblicato, i riscontri da parte degli utenti sono stati molto positivi, in relazione sia all’aumentata fruibilità sia alla ricchezza dei contenuti.

 

Contattaci subito per richiedere il tuo audit gratuito e scoprire come ottimizzare la tua azienda da un punto di vista gestionale, strategico e comunicativo!